Salerno è una sintesi affascinante di quanto il Mediterraneo possa offrire a tutti coloro che vogliano conoscerlo più da vicino.

La città conta quasi 140.000 abitanti e si estende su una superfice di 5.975,32 ettari.

Suggestivo e straordinario, nel centro storico di Salerno possono scorgersi tanto le tracce della antica storia cittadina, tanto il fervore di botteghe artigiane e locali di aggregazione artistico-culturale e musicale vissuti da migliaia di persone.
Il recupero del cuore antico della città ha puntato a riscoprire i tesori d'arte e cultura di una terra eccezionale.
Oggi, attraverso i vicoli e le piazze, le chiese e i palazzi, si può leggere il passato cittadino, si può percepire un'immagine delle vicende che si sono susseguite nel corso del tempo, la testimonianza dello splendore, della floridezza economica, sociale e culturale dei secoli passati.

Ed è proprio nel centro storico della città che si svolge la vita notturna salernitana.
Il Comune di Salerno ha favorito la nascita di numerose attività di ristorazione e di intrattenimento: tanti i pub che nel week end si affollano di migliaia di giovani fino a tarda ora.
Nel periodo estivo, invece, c'è chi preferisce al centro storico l'aria più fresca del lungomare che dista pochi metri dalla zona antica di Salerno. Non mancano attrattive come discoteche e night in prevalenza situati sul litorale. (tratto dal sito del com. di salerno)


di seguito una serie di link dei luoghi da visitare a Salerno.

Castello Arechi

Teatro Verdi

Giardino della Minerva

Cattedrale di Salerno

Sentiero degli Dei

Templi di Paestum

Grotte di Pertosa

Bus turistico

 

 

 


Powered by Joomla! and Hosting Netsons. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.